Siamo ai blocchi di partenza per un altro giro. Ormai è tutto pronto, o quasi. L’eccitazione da “nuova avventura” si fa sentire. Contiamo le ore che ci separano dall’imbarco in direzione Varsavia. Il nostro viaggio da li proseguirà verso est. Attraverseremo la Lituania e la Lettonia per poi entrare in Russia e concludere il viaggio a Mosca.
L’itinerario avrebbe dovuto essere diverso. Avevamo pianificato di attraversare tutta la Bielorussia, anziché le due repubbliche baltiche, ma l’ingresso via terra in Russia, provenendo dalla Bielorussia è vietato ai cittadini UE.
Questo nostro viaggio inizierà con qualche novità importante:
- Una nuova compagna di viaggio per Micky – una bellissima e cattivissima Surly Ogre nera, anzi blacktacular, per dirla alla Surly maniera, che conserva tuttavia i tratti stilosi che si addicono alla sua proprietaria.
- Una nuova compagna di viaggio per Dudu – una fantastica Salsa Fargo di un blu stupendo che promette chilometri e chilometri in territori inesplorati.
- Una casina portatile – la nostra tenda che ci riparerà per le notti che decideremo di trascorrere tra la natura.
La preparazione del viaggio e delle bici ci ha fatto conoscere nuovi amici, simpatici e competenti. Antonio di Ardenza Bike ha avuto l’arduo compito di assemblare la bici di Micky che gli è stata portata in pezzetti piccolissimi. Andrea e Piero di Zio Bici ci hanno dato una mano per la messa a punto delle nuove arrivate, così come Alexander Bazhenov, ci da dato una mano a mettere Micky e Dudu in sella correttamente, regolando la bici su di loro.
Lo studio per il viaggio è iniziato qualche mese fa, forse nella nostra testa è iniziato durante il volo di ritorno dalla Thailandia. Piano piano ha preso forma. L’idea piano piano ha preso forma, fino a diventare un progetto, con un itinerario preciso e delle date. Siamo così arrivati alla vigilia della partenza.
Ora non ci resta ora che partire, iniziare a pedalare e goderci questa nuova avventura. Alla conquista dell’Est.
Comments
1 commentoStefano Bianchi
Ago 5, 2019Buon Viaggio…
Alessandro Falleni
Ago 5, 2019Grazie Stefano 😊