Beverly Hills. Un universo parallelo. Una giornata passata in un mondo troppo distante da noi per poter essere reale. Non tanto per le case. E’ infatti di una zona residenziale ed esclusiva di Los Angeles con villette belle e curate, ma niente che non si possa vedere in zone pregiate delle nostre parti. E’ il resto che non è affatto comune. Tutto è opulento; una concentrazione di auto di lusso mai vista, alberghi iper lussuosi con file di Rolls Royce e autista in attesa, persone che entrano in negozi, con prezzi a partire da quattro zeri in su, senza niente ed escono carichi di borse.
Noi, con le nostre biciclette, a riscuotere più successo della star di turno. Chiunque ci ferma per parlare con noi, ci fanno foto, ci incitano e addirittura ci fanno un coro. O siamo “ganzi” o siamo fenomeni da baraccone 😀 .
Ci svegliamo la mattina, con molta calma, in una Venice Beach avvolta dalla nebbia. Visti i pochi chilometri da percorrere oggi, per lo più in piano, ci concediamo una lenta e lunga colazione, ci prepariamo ed iniziamo la nostra giornata sui pedali. Prima tappa un “localaccio americano“, come li chiama Micky, con i classici tavolini con panche che vediamo nei film. Spuntino e di nuovo in sella. Stiamo entrando a Beverly Hills.
Dentro Beverly Hills tutto diventa più ordinato e pulito. Non una carta per terra, non un parcheggio storto. Auto costose sono parcheggiate di fronte a eleganti villette con pratini tagliati, siepi dalle geometrie perfette e il giornale sul vialetto di ingresso. In ogni prato un cartello avvisa che l’allarme è collegato a un servizio di sicurezza che interverrà armata, mentre per strada cartelli avvisano che la notte non le auto non possono stare posteggiate per strada, possono sostate nel garage o nel proprio vialetto.
La prima tappa è Rodeo Drive, la strada dei negozi di lusso e nella quale Julia Roberts, alias Vivian, in Pretty Woman va a fare shopping. Imbocchiamo la via del lusso, tra Rolls Royce, Lamborghini, Ferrari, Bentley, Corvette, Lotus ed altri mostri di auto, che tutti insieme non avevamo mai visto. Decidiamo di scendere e di percorrerla sul marciapiede con bici alla mano. Le vetrine dei negozi sono bellissime e tutte luccicanti. I lampioni della strada sono dei lampadari di cristallo dentro una teca di vetro.
Poco più avanti una Ferrari parcheggiata con motore acceso; seduto al posto di guida con radio accesa Tom Hanks. Noi gli rubiamo una foto, mentre molte persone ne rubano a noi, forse le vere star di queste parti, sicuramente meno comuni di una star in Ferrari 😀 .
Pranzo nel parco alla fine di Rodeo Drive e caffè da Starbuck. Li si fermano mille persone a farci domande e a salutarci. Un tizio ci lascia un bigliettino da visita dicendoci che se nei prossimi giorni, mentre soggiorniamo a Los Angeles, abbiamo bisogno di qualsiasi cosa dobbiamo chiamarlo.
Passiamo dal Beverly Wilshire, l’hotel nel quale hanno girato Pretty Woman, aspettiamo che le Rolls Royce si spostino dall’ingresso principale per immortalarlo insieme alle nostre bici, e ripercorriamo Rodeo Drive, questa volta in coda con le supercar.
E’ quasi buio, non rimane che passare a vedere Farmer Market, un famoso centro commerciale, attraversare Melrose Avenue per poi andare nel nostro Hotel in Sunset Boulevar.
Spesa per cenone dell’ultimo dell’anno in camera a base di tacos con salsa piccante, pollo fritto croccante, ali e cosce di pollo piccanti e un bel dolce. Aspettiamo la mezzanotte guardando l’ultimo capito di Harry Potter poi qualche botto in strada e a letto.
Domani ci aspettano le stelle di Hollywood.
Buon 2018 a tutti.
Comments
1 commentoMarco
Gen 1, 2018Auguriiiiiii….buon 2018
Giovannella
Gen 1, 2018Non ci credo….il Miche che tradisce le mitiche Hot Wheels!!!!!In compenso mi piacciono molto le scarpette “da lavoro”che ha scelto Micky……