Siamo a Santa Barbara, dopo una giornata passata quasi interamente in macchina. Si, proprio macchina; oggi ci siamo sposati verso sud di oltre 500 chilometri per pedalare la California del sud. Ci sarebbe piaciuto scendere in bici, ma i tempi non erano compatibili con ciò che vogliamo vedere e con i giorni che abbiamo a disposizione.
Un viaggio con un enorme fuoristrada lungo le strade americane è comunque una esperienza da fare 🙂
E’ la mattina di Natale. Sveglia prima delle sette per controllare se Babbo Natale è passato da Monterey. Non solo è passato e ha lasciato qualche gioco, ma ha scritto anche che a Livorno ce ne saranno altri 😀
Intanto ci prepariamo e facciamo colazione. Dopodiché prendo la bici e vado all’aeroporto per ritirare una macchina abbastanza capiente per noi quattro, le biciclette e i bagagli, mentre Micky organizza e prepara tutto ciò che dobbiamo portare via e Dudu e il Miche giocano.
La macchina è una Ford Expedition, un fuoristrada nove posti, che, abbattendo qualche sedile sembra perfetto per le nostra esigenze. Prima delle dieci la macchina è già caricata e siamo già in viaggio. Dato che una frana ha interrotto la California State Route 1, o Pacific Coast Highway siamo costretti a spostarci nell’interno e scendere sulla Route 1o1, una strada che attraversa gli Stati Uniti da nord a sud toccando gli Stati di Washington, Oregon e California.
Dei cartelli posti sul lato della strada avvisano di possibili attraversamenti di orsi, mentre il paesaggio è decisamente brullo. Pianure e colline a perdita d’occhio coperti da sterpaglie secche; non solo un albero. Ogni tanto il paesaggio è spezzato da delle zone coltivate a vigna pubblicizzate da enormi cartelloni pubblicitari che ostentano la bontà rosso Californiano.
Ci divertiamo a vedere le macchine esagerate che viaggiano sulle strade americane. pickup enormi, muscle car, mega camper che in qualche occasione trainano un fuoristrada con a sua volta delle biciclette attaccate dietro. Radio sintonizzata sull’unica funzionante; trasmette solo canzoni di Natale. Dean Martin, Frank Sinatra, i Muppet, Mariah Carey, l’immancabile Michael Buble, e chi più ne ha più ne metta. Non si può dire che non sentiamo il clima natalizio.
Poco prima di arrivare al nostro motel facciamo una deviazione per festeggiare il Natale mangiando un panettone sulla spiaggia. Ci sono poche persone qualche canino che ci gira attorno richiamato dal panettone e dei surfisti cercano un’onda da cavalcare che non arriverà mai, dato che il mare è piatto.
Arriviamo al nostro motel, non ci resta che riconsegnare il nostro comodissimo fuoristrada, recuperare una cena guardando wrestling ed andare a letto. E’ stata una giornata diversa, ma piacevole. Da domani riprendiamo le nostre biciclette. Ci aspetta una tappa di quaranta chilometri. Vogliamo fermarci un po’ a visitare Santa Barbara.
Comments
1 commentoGiovannella
Dic 27, 2017Ma non è un po’ troppo piccolo per guidare?Vorrei sapere chi gli ha dato la PATENTE………..?
Giovannella
Dic 27, 2017Micky con quel paravento è incredibile,scommetto che conoscendola, se né è innamorata a prima vista o mi sbaglio!