Come da programma, oggi è una giornata di trasferimento per avvicinarci a Disneyland. Dobbiamo attraversare gran parte dell’area urbana di Los Angeles con tutti i suoi paesini per dormire ad Anaheim, vicini al parco.
Ci svegliamo e facciamo le cose con calma, mentre Dudu e il Miche fanno i compiti per le vacanze. Riusciamo ad uscire per le undici. E’ una giornata calda e soleggiata e dobbiamo percorrere circa quarantatre chilometri piuttosto semplici.
Mentre carichiamo le bici il Miche corre su e giù per il parcheggio del motel come un forsennato, fa le flessioni, alla sua maniera, sia con due mani che con una, da i pugni alle borse. Ci dice che è il suo allenamento per fard tutto il percorso di oggi con la sua bici. Fa troppo ridere vederlo, ma per lui la cosa è serissima.
Partiamo, imbocchiamo Florence Avenue, un vialone che dovremo percorrere per 20 chilometri. Due corsie a scorrimento veloce, pertanto dopo poco decidiamo di pedalare sul marciapiede.
Una serie infinita di negozietti di ogni genere costeggiano la strada da entrambi i lati, spezzati ogni tanto da un centro commerciale. Ma quanto comprano questi americani?
Noi osserviamo la vita alla periferia di una grande città, mentre i chilometri scorrono con il Miche in testa. Ci concediamo poche pause per visitare qualche negozio o mangiare.
La giornata è quasi terminata, mancano meno di dieci chilometri al motel quando, per evitare una superstrada imbocchiamo una strada chiusa per lavori. Dopo qualche chilometro i cartelli che segnalano l’interdizione alla strada di trasformano in una recinzione. Ci pensiamo un po’. È più pericoloso tornare indietro e fare la superstrada o cercare di aprire la recinzione e superare il tratto chiuso? In realtà anche se stiamo valutando pro e contro delle due soluzioni abbiamo già deciso. Apriamo la recinzione e via? .
Arriviamo al motel. Il Miche è distrutto, ma l’eroe del giorno. Quarantatre chilometri fatti tutti con la sua biciclettina. Spesa e cena con Forest Gump per poi andare subito a letto.
Domani ci aspetta una giornata di relax a Disneyland. Secondo me la sera saremo più stanchi di quando pedaliamo tutto il giorno ? .
Comments
1 commentoMarco
Gen 3, 2018Duduuuuuuu…..ho fatto tanto per non farti mettere le ali…..ma va bene le ali le posso capire….ma la coroncina proprio noooooo…..????