La bici si fa in quattro
Menu
  • HOME
  • Eccoci qua
  • Viaggi
    • 2025 – Irlanda, Scozia, Inghilterra
    • 2024 – Corea del Sud
    • 2024 – Europa Orientale seguendo l’Orient Express
    • 2023 – Nepal e India, sulle tracce di Buddha
    • 2023 – Roma – Costantinopoli
    • 2022 – Marocco
    • 2022 – Islanda
    • 2021 – Boston – Washington
    • 2021 – Helsinki – Capo Nord
    • 2021 – La via dell’acqua
    • 2020 – Francigena del Sud
    • 2019 – Nuova Zelanda
    • 2019 – Varsavia – Mosca
    • 2018 – Thailandia
    • 2018 – Giappone
    • 2017 – California
    • 2017 – Algarve e Cammino Portoghese
    • 2017 – Via Romea Germanica
    • 2016 – Cuba
    • 2016 – Cammino di Santiago
    • 2015 – Lago di Costanza e valle del Reno
    • 2014 – Danubio
    • 2013 – Olanda
  • Mappa
  • Equipaggiamento
  • Parlano di noi
  • Contatti
La bici si fa in quattro
  • HOME
  • Eccoci qua
  • Viaggi
    • 2025 – Irlanda, Scozia, Inghilterra
    • 2024 – Corea del Sud
    • 2024 – Europa Orientale seguendo l’Orient Express
    • 2023 – Nepal e India, sulle tracce di Buddha
    • 2023 – Roma – Costantinopoli
    • 2022 – Marocco
    • 2022 – Islanda
    • 2021 – Boston – Washington
    • 2021 – Helsinki – Capo Nord
    • 2021 – La via dell’acqua
    • 2020 – Francigena del Sud
    • 2019 – Nuova Zelanda
    • 2019 – Varsavia – Mosca
    • 2018 – Thailandia
    • 2018 – Giappone
    • 2017 – California
    • 2017 – Algarve e Cammino Portoghese
    • 2017 – Via Romea Germanica
    • 2016 – Cuba
    • 2016 – Cammino di Santiago
    • 2015 – Lago di Costanza e valle del Reno
    • 2014 – Danubio
    • 2013 – Olanda
  • Mappa
  • Equipaggiamento
  • Parlano di noi
  • Contatti
Cammino di Santiago, Viaggi

Da Roncisvalle a Pamplona

posted by Alessandro Falleni
Ago 6, 2016 842 0 0
Share

Pamplona. Fine della prima tappa interamente nella regione di Navarra; ci siamo lasciati alle spalle i Pirenei. Tappa di montagna nella quale abbiamo visto aquile enormi volteggiare, attraversato boschi, guadato fiumiciattoli. Abbiamo affrontato salite e discese impegnative su sterrati ai limiti del praticabile. Tutto come mi sono sempre immaginato, anzi, meglio. Spesso la realtà delude le aspettative, questa volta no. Il sole ha una luce che penso di non aver mai visto. Odori di bosco, sapori di cibo di baite nate per i pellegrini. Tutto perfetto. La mia bici che si comporta come si deve, anche se dei ragazzi strada facendo me l’hanno battezzata “la bici dei pompieri” a causa delle 4 borracce. D’altra parte se ho due cammelli al posto di due figlioli ??. Stanchi, ma pronti per domani. Ora dormiamo, come da tradizione in una camerata si una trentina di persone tutte già in coma, pronte per fare a gara a chi parte prima la mattina. Iniziano a partire alle 5 e mezzo con il buio, il freddo, la nebbia. Ma dove vanno? Per noi una comoda partenza per le 8, ora in cui ci buttano fuori ?. Notte a tutti.

bambinibicifamigliaSantiago
Share

Previous

L'arrivo a Roncisvalle

Next

Da Pamplona a Villatuerta

You Might Also Like

Europa Orientale seguendo l'Orient Express, Viaggi
Ago 11, 2024

L’ingresso nella Terra dei Magiari

Siamo a Győr per la prima notte in Ungheria, terra dei magiari, dove rimarremo una settimana. Questa città ha una...

Read More
0 0
Francigena del Sud, Viaggi
Ago 15, 2020

Caserta e la sua Reggia

Siamo in una bella casa nel centro di Caserta, dopo una giornata caldissima in cui abbiamo pedalato in un contesto...

Read More
2 0

Leave A Comment Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

labicisifainquattro - Copyrights © 2018
Back top